Curriculum Vitae Architetto (Esempio Gratis)

Cosa pensi di questo articolo?

Nota: 5 / 5. Voti: 68

Esempio di CV per Architetti in formato Word da scaricare gratis

Il mondo dell’architettura ha le sue proprie regole e per questo è necessario avere un CV creato appositamente per gli architetti. Il nostro modello di Curriculum Vitae per architetti gratis contiene le informazioni necessarie per richiedere lavoro in qualsiasi ufficio o società. Scarica e compila il esempio in formato Word con la tua esperienza lavorativa e ottieni il CV ideale per un architetto. Ideale per qualsiasi persona che faccia parte del mondo dell’Architettura.

  • Formato: Word (Microsoft)
  • Peso: 424 KB
  • Personalizzazione: semplice, veloce e gratuita
  • curriculum-vitae-da-compilare-wordDownload: in formato Word

Presentazione Curriculum Vitae Architetto

Il mondo dell’architettura ha le proprie regole e per questo è necessario avere un CV creato appositamente per gli architetti. Il nostro modello di Curriculum Vitae per architetti gratis contiene le informazioni necessarie per richiedere lavoro in qualsiasi ufficio o società.

Scarica e compila l’esempio in formato Word con la tua esperienza lavorativa e ottieni il CV ideale per un architetto. Ideale per architetto progettista, architetto libero professionista, architetto neolaureato, ecc.

Profilo CV Architetto

Il profilo professionale è quel paragrafo del curriculum utile per dare una prima buona impressione, in cui puoi raccontare qualcosa di te in brevi frasi. Per quanto riguarda la professione di architetto, puoi utilizzare il profilo professionale per scrivere informazioni importanti come: se sei iscritto o no all’albo con il titolo di Architetto o Architetto Junior, o se hai passato o meno l’esame di stato.

Ci sono varie diramazioni della professione di architetto, fai in modo che la tua figura di architetto risulti al meglio, sfrutta questo paragrafo del curriculum per fare colpo sul recruiter.

Esempio profilo di un architetto progettista

“Architetto progettista specializzato in Architettura per l’esibizione ed in progettazione museografia e museale. Le esperienze del corso ed il lavoro in “Group Project”, mi hanno permesso di affinare l’abilità di lavorare in gruppo e le capacità comunicative negli ambienti professionali, adottando un punto di vista versatile e creativo.”

Architetto libero professionista profilo

“Architetto professionista creativo e curioso, con esperienza nella progettazione di interni e nella rappresentazione di processi progettuali dall’oggetto di design alla scala urbana. Conduce il proprio lavoro con grande e particolare attenzione per l’elemento artistico, creativo – sperimentale e per la componente umano-relazionale.”

Architetto Junior esempio profilo per curriculum

“Architetto Junior laureata in Disegno Industriale con votazione di 110/110 con lode e in Gestione del Processo Edilizio con votazione di 110/110 con lode. Lavoro per interesse, voglia di crescere e passione per la complessità del mondo del design e dell’architettura.”

Scopri di più su Profilo personale nel curriculum

Competenze Curriculum Vitae Architetto

Per il tuo curriculum architetto abbiamo preparato una lista di competenze che possono fare al caso tuo. Prendi spunto dagli esempi forniti e inserisci nel tuo Curriculum Vitae architetto le tue qualità più importanti.

Possiamo dividere le competenze di un architetto in Hard e Soft skills:

Hard skills Architetto

  • Disegno tecnico CAD
  • Normative italiane ed europee
  • Rendering
  • Design architettonico
  • Agile Project Management
  • Google Sketchup
  • AutoCAD
  • Progettazione
  • Codici edilizi e normative vigenti
  • Gestione costi e fattibilità dei progetti

Soft skills Architetto

  • Leadership
  • Creatività
  • Lavoro in squadra
  • Problem solving
  • Risoluzione dei conflitti
  • Abilità comunicative
  • Gestione delle scadenze
  • Rigore
  • Autonomia
  • Affidabilità

Lettera di presentazione per curriculum

Se vuoi dare una spinta in più al tuo CV architetto puoi scegliere di allegare ad esso una buona lettera di presentazione. Con la lettera di presentazione (o lettera motivazionale) hai la possibilità di scrivere maggiori informazioni su di te e inserire le motivazioni per cui vuoi ottenere il lavoro.

Scarica anche Templates lettera di presentazione

Cosa fa l’architetto

L’architetto è una professione che ha diverse specializzazioni, può lavorare per privati o per aziende, può occuparsi di progetti più o meno complicati, può essere architetto di interni o di esterni. L’architetto inoltre è una figura che deve possedere delle competenze trasversali per poter lavorare al meglio.

In ogni caso è una professione importante per la quale vengono svolti vari anni di studi e per presentarti al meglio hai bisogno di un curriculum altrettanto curato e professionale. Con il nostro Curriculum Vitae architetto pronto da essere compilato, sarà facile creare un curriculum professionale!

Domande frequenti CV architetto

Dove scaricare un Curriculum Vitae Architetto?

Per scaricare gratis il Curriculum Vitae architetto non devi far altro che andare in alto a questa pagina, cliccare sul pulsante “Scarica”, ed inizierà automaticamente il download gratuito del curriculum per architetto in formato Word.

Come compilare il curriculum architetto?

Come ogni Curriculum Vitae che si rispetti il curriculum per architetto deve contenere degli elementi elementi essenziali quali:

  1. I dati di contatto
  2. La sezione del profilo professionale
  3. Esperienze professionali
  4. La formazione
  5. Competenze personali e professionali

Curriculum europass architetto?

Sei interessato a creare un curriculum architetto formato europeo ma non sai da dove iniziare? Vai sulla nostra pagina Curriculum Vitae formato europeo: troverai tanti modelli di CV Europass da scaricare gratuitamente e tanti articoli con i consigli per un curriculum europeo perfetto.

Download subito questo esempio di curriculum Architetto!