Esempio di Curriculum Vitae Studente 2022

Cosa pensi di questo articolo?

Nota: 5 / 5. Voti: 117

Modello di Curriculum Vitae Studente gratis da compilare in Word

Questo esempio di CV studente è l’ideale per qualsiasi studente universitario (stagisti, ammissione università, superior, studenti di diritto, ingegneria, medicina…) o studente liceoScarica gratis questo modello di Curriculum Vitae Word per studenti già pronto per essere compilato con Word.

Formato:Word (Microsoft)
Peso:145 KB
Dimensioni:A4 (210mm x 297mm)
Personalizzabile:
curriculum-vitae-da-compilare-word  Scaricare:Versione Word recente
modello-cv-da-compilare-gratis  Scaricare:Versione Word 97-2003

Non avendo esperienze professionali, l’attenzione è concentrata direttamente sia sugli studi svolti che su i tuoi interessi e hobby. È importante che i reclutatori sappiano quali sono le lingue di cui hai padronanza e quali sono le caratteristiche personali che ti aiuterebbero a svolgere il lavoro nel miglior modo possibile. Anche i programmi informatici sono importanti, magari di distingui dalla massa perché sai usare perfettamente Photoshop o Outlook. Ci sono sempre delle caratteristiche che ti rendono unico, è solo questione di comunicarle al reclutatore nel modo più semplice ma anche completo e persino originale.

Vedere anche Curriculum Studente senza esperienza

Come creare un buon CV studente

Per fare in modo che il tuo CV risalti nel miglior modo possibile anche senza esperienza lavorativa, è necessario che tu includa i seguenti punti:

  • Lingue. Nel nostro mondo globalizzato dove sempre più persone abbandonano il proprio Paese alla ricerca di nuove esperienze, è importante che tu conosca più di una lingua, almeno una in più, ma se sono tre o più è ancor meglio, avrai certamente più possibilità di essere scelto in altri Paesi.
  • Competenze. È importante che i reclutatori sappiano in che cosa eccelli. Se sei uno studente con ottime capacità di leadership o sei uno di quelli che sanno sempre trovare una soluzione in un momento difficile, dillo, ti distinguerai dal resto degli aspiranti.
  • Interessi. Per fare in modo che abbiano un’idea generale e completa di te, ti consigliamo di includere a quali attività dedichi il tuo tempo libero, sport, arte, cultura, meditazione, ogni tua preferenza.
  • Concorsi o Premi. Non avendo esperienza alle spalle, questa sezione ti metterà in luce. Se hai vinto o sei arrivato finalista in concorsi o premi, devi includerlo nel tuo Curriculum Vitae, per i reclutatori queste sono informazioni abbastanza utili.

Vedere anche come scrivere un curriculum da studente