I Migliori Curriculum Vitae

Scopri di seguito i migliori Curriculum Vitae del 2020 in formato Word. ¡Scarica gratuitamente i migliori Curriculum da compilare!

Il Curriculum, la tua lettera di presentazione nel mondo del lavoro. L’asso nella manica che qualsiasi professionista deve avere e giocare quando vuole cambiare lavoro. In questo articolo abbiamo raccolto per te i migliori Curriculum Vitae dai quali puoi prendere l’ispirazione e creare il tuo.

Fare il tuo Curriculum è un compito che richiede tempo, attenzione, concentrazione e impegno per trasmettere ai recruiter il meglio di te, cosa ti contraddistingue dagli altri e il perché ritieni di essere la persona adatta a ricoprire il posto di lavoro da loro offerto. La cosa migliore che puoi fare è leggere idee che ti diano l’ispirazione. Nella nostra pagina web troverai tantissimi template di CV, tuttavia le opzioni sono talmente numerose e non vorremmo mai che tu ti perda tra le informazioni proposte.

A tal proposito, ti guideremo in un percorso con i migliori modelli di Curriculum Vitae scaricabili gratuitamente: creativi, professionali, in Word, in inglese, nel caso in cui tu sia uno studente o senza esperienza lavorativa.

Il Miglior Curriculum del 2020

Bisogna sempre essere all’avanguardia in tutto, incluso nella realizzazione del proprio CV. Questo è uno dei modelli di CV del 2020.

  • Paragrafo introduttivo per essere più personale a primo impatto. 
  • Social Network. Nel mondo in cui viviamo, i social network hanno assunto un’importanza inaspettata. Per questa ragione, in un CV del 2020 è necessario includere almeno il profilo LinkedIn, così come il tuo contatto Skype.

Miglior CV 2020

modello curriculum vitae word

Miglior Curriculum Vitae Word in Italiano

Uno dei vantaggi per scrivere il tuo Curriculum è quello di avere un template che sia stato creato direttamente in formato Word, in questo modo ti sarà estremamente facile aggiungere le tue informazioni nel formato predefinito. Qui ti forniamo le migliori opzioni di Curriculum in Word gratuiti per averli a disposizione al momento della creazione del tuo Curriculum.

Vantaggi di un CV in Word:

  • Risparmiare tempo. 
  • Il 90% degli utenti digitali hanno Word e lo sanno utilizzare.
  • È un programma user-friendly e di facile uso.
  • I file pesano poco rispetto ad altri tipi di documenti.
  • Ti permette di esportare il CV in formato PDF per una migliore presentazione.

Modello di Curriculum Vitae in italiano

modello-curriculum-vitae-italiano-word

Miglior CV da Studente

Se sei uno studente questo non significa che tu non possa scrivere il tuo CV, infatti per scrivere il miglior Curriculum Vitae da studente, è necessario che tu includa le seguenti informazioni, ricordati che devono essere dettagliate:

  • Lavori scolastici. Magari il tuo esperimento durante la lezione di chimica ha ricevuto un premio da parte di un’istituzione e i recruiter dovrebbero esserne a conoscenza, se un tuo lavoro scolastico è stato rilevante, è importante che tu lo includa nel tuo CV.
  • Corsi. Tutti i corsi rilevanti che hai svolto possono fare la differenza per i recruiter e far sì che scelgano te.
  • Servizi sociali. Se hai svolto servizi sociali in un’istituzione importante, è importante che tu lo includa all’interno delle tue informazioni.
  • Premi o riconoscimenti. Se sei stato premiato per uno dei tuoi lavori, per un saggio o un progetto scientifico, i recruiter potrebbero essere interessati a saperlo, includilo.

Template di Curriculum Vitae per Studente

formato-curriculum-studente

Miglior Curriculum in inglese

In un mondo globalizzato come quello in cui viviamo, è indispensabile saper parlare e conoscere più di una lingua. Naturalmente l’inglese è stato scelto come la lingua perfetta per comunicare con persone con nazionalità diversa dalla nostra. Qui ti forniamo il miglior modello di CV in inglese per poter scrivere il tuo.

Vantaggi nell’avere un CV in inglese:

  • Puoi inviarlo a qualsiasi Paese del mondo. 
  • Potresti trasferirti all’estero avendo un’opportunità in un altro luogo. 
  • Il tuo stipendio potrebbe aumentare. 
  • Il tuo profilo potrebbe competere a livello internazionale. 

Scopri anche: Come fare un Curriculum in inglese

Formato di Curriculum Vitae in inglese

curriculum-vitae-in-inglese

Miglior Curriculum Professionale

Più professionale è il tuo Curriculum, più possibilità avrai di essere considerato un ottimo candidato. Per fare in modo che il tuo CV sia professionale, è necessario che abbia alcune caratteristiche:

  • Efficace. Con informazione chiare e che non confonda il recruiter.
  • Dettagliato. Devi riassumere dettagliatamente tutte le tue informazioni lavorative.
  • Aggiornato. Devi aggiungere sempre i tuoi lavori recenti.
  • Ortografia. Non deve esserci nemmeno un errore di ortografia nel tuo CV, altrimenti le opportunità potrebbero svanire.

Curriculum Vitae Professionale

modello-di-curriculum-professionale

Miglior CV senza Esperienza

Non è importante se  non hai esperienza, tutti prima o poi dobbiamo scrivere il primo Curriculum per poter avere un primo impiego. Per questo, è necessario che tu prenda in considerazione: far risaltare le proprie competenze, lingue, capacità e interessi.

Curriculum Vitae Senza Esperienza

esempio-di-curriculum-studente-senza-esperienzia

I Migliori Curriculum Vitae Creativi

Ricordati che a fare la differenza sarà ciò che tu potrai apportare e che gli altri non faranno. Questo può essere palese già dal layout del tuo CV.

Se scegli di presentare un Curriculum creativo, le tue possibilità di emergere e di  risaltare aumenteranno.  

Per fare in modo che il tuo Curriculum Vitae sia creativo, devi organizzare gli elementi in modo diverso. La creatività si vede dal layout, è importante che i colori siano in armonia tra loro e tu possa trovare un modo diverso nel presentare le tue capacità e le lingue che conosci.

Un Curriculum creativo deve contenere:

  • Meno testi più grafici. Quanto noioso e fastidioso può essere leggere un CV che contenga troppo testo. Per questa ragione è importante sviluppare grafici, puoi anche includere icone ed emoticons, magari il recruiter sta proprio cercando questo.
  • Un buon layout. Ricordati che a volte l’abito fa il monaco, l’obiettivo è colpire il recruiter, per questo è necessario che il layout sia accattivante.
  • Foto differente. Utilizza una fotografia che non sia “la tipica foto da CV”, cerca un’inquadratura differente, magari una in cui stai saltando o svolgendo un’attività fuori dal comune.
  • Tipografia. Esiste molto di più che Arial 12 o Times New Roman con interlinea 1.5. Gioca con gli elementi tipografici, questo sarà per te un plus.
0 - 0

Modelli di Curriculum Vitae da Compilare