CV Europass Ufficiale

CV Europass in italiano da scaricare e compilare in Word - Unione Europea

Questo modello di Curriculum Vitae Europeo è ideale per rispondere a qualsiasi offerta di lavoro in Europa. Se ti chiedi come creare un Curriculum Europeo, il CV Europass per Word contiene tutti i campi indispensabili che ti guideranno e aiuteranno a realizzare un Curriculum di qualità. Scarica qui e gratuitamente il modello di CV Europass. Questo esempio in italiano si adatta completamente agli standard europei. Leggi come compilare il CV Europass.

Formato:Word (Microsoft), OpenOffice
Peso:122 KB
Dimensioni:A4 (210mm x 297mm)
Personalizzabile:
curriculum-vitae-da-compilare-word  Scaricare:Versione Word recente
scaricare-esempio-curriculum-open-office-odt  Scaricare:Versione Open Office
scaricare-template-cv-da-compilare  Scaricare:Istruzioni

Il Curriculum Europass

Il CV Europass è un formato ufficiale creato dall’Unione Europea, che permette di semplificare la ricerca di opportunità lavorative a tutti i cittadini europei e/o stranieri interessati a trovare un impiego in Europa. Leggi qui di seguito il nostro articolo che ti fornirà ulteriori dettagli su come fare un Curriculum Vitae Europeo.

Ecco perché è importante scaricare il curriculum Europass:

  1. Questo modello di CV ufficiale può essere scaricato gratuitamente e si adatta ad ogni tipo di profilo professionale. Inoltre, è importante prendere in considerazione che questo Curriculum Viate Europeo contiene tutte le sezioni essenziali per un Curriculum Vitae professionale e adatto a questo specifico mercato.
  2. Questo CV Europeo mostra il tuo profilo in modo preciso e organizzato: questo dà la possibilità al recruiter di conoscere bene il tuo profilo professionale. Per poter completare correttamente questo modello di curriculum europeo è importante farti le seguenti domande: Qual è il mio livello di istruzione? Qual è il mio livello lavorativo se non ho alcun diploma? Ho fatto degli stage professionali? Quali sono le mie competenze principali’ Ecc. In questo modo, potrai completarlo correttamente.
  3. Il Curriculum Vitae Europass è molto utile per un recruiter, dato che gli permette di comparare profili di candidati provenienti da Paesi diversi attraverso un modello unico di Curriculum.
  4. Questo modello è disponibile in 27 lingue, così da poterlo adattare facilmente nel caso in cui tu voglia trovare un impiego in Europa (Francia, Germania, Inghilterra, Irlanda, Spagna, ecc.).

Vantaggi principali del CV Europass

  • Questo Curriculum ti permetterà di candidarti per un impiego in qualsiasi paese europeo
  • È un modello riconosciuto in tutti gli Stati dell’Unione Europea (UE)
  • Permette di valutare il livello delle tue competenze
  • Lo puoi scaricare in più di 27 lingue dal sito web Europass della Commissione Europea ( https://europass.cedefop.europa.eu/)
  • Offre anche una piattaforma online per creare il tuo CV Europeo ed esportarlo in formato PDF.

Alcuni punti deboli del CV Europass

  • La grafica del CV Europass è abbastanza semplice e poco moderna
  • Gode di scarsa popolarità; molte imprese e selezionatori ancora non conoscono questo tipo di CV.

I nostri consigli sul Curriculum Vitae Europass

Se vuoi candidarti per un impiego in Europa, ti consigliamo di tenere a disposizione del datore di lavoro 1 Curriculum tradizionale e 1 CV Europass. In questo modo, potrai inviare all’impresa il tuo CV in entrambe le versioni o semplicemente chiedere qual è il modello da loro utilizzato. Questo ti permetterà di dimostrare professionalità e ti darà la certezza di non precluderti nessuna possibilità.

Ulteriori informazioni sul CV Europass

Modello offerto da Europass © Unione Europea (https://europass.cedefop.europa.eu).
Se desideri sapere di più su questo formato ufficiale, entra nel sito web Europass, sviluppato dalla Commissione Europea. Lì troverai tutte le informazioni riguardanti questo modello: https://europass.cedefop.europa.eu/it/documents/curriculum-vitae