CV Europass in Inglese 2022 (Download English)

Cosa pensi di questo articolo?

Nota: 4.9 / 5. Voti: 127

Template CV Europass english in Word da download gratis - ©Unione Europea

Questo template di Curriculum Vitae Europeo in inglese è ideale per rispondere a qualsiasi offerta in un paese anglofono come l’Inghilterra, l’lrlanda, gli Stati Uniti o l’Australia. Se ti chiedi come creare un CV Europass in inglese, questo esempio realizzato dall’Unione Europea chiarirà i tuoi dubbi. Se utilizzerai un CV Europass, sarai sicuro di rispettare tutti gli standard Europei. Download in Word e completa subito questo modello di Curriculum in english.

Formato:Word (Microsoft), OpenOffice
Peso:122 KB
Dimensioni:A4 (210mm x 297mm)
Personalizzabile:
curriculum-vitae-da-compilare-word  Scaricare:Versione Word recente

Presentazione CV Europass in inglese

Il CV Europass in inglese è il biglietto da visita perfetto per chi vuole candidarsi ad un’offerta di lavoro all’estero. Puoi scegliere se creare un modello di curriculum tradizionale oppure un modello CV Europeo. La scelta migliore è sempre quella di non usare il traduttore automatico e tradurre il tuo curriculum italiano in inglese, ma di crearne direttamente uno nuovo.

Con il nostro template di Curriculum Vitae Europass English sarà semplice creare il tuo, dovrai solo cambiare le sezioni dell’esempio con le tue informazioni e il gioco è fatto!

Struttura CV Europass English

La struttura del tuo CV Europass in inglese ha delle caratteristiche in comune con quella del curriculum italiano: 

  • predilige frasi corte.
  • ha una lunghezza di 1 sola pagina o 2 al massimo.
  • usa l’ordine cronologico inverso per inserire le varie informazioni.
  • vuole solo le informazioni più rilevanti in base al posto di lavoro per il quale ci stiamo candidando.

Ora vediamo in ogni sua parte la struttura del Curriculum Vitae Europeo inglese:

1. Contact Information

In questa prima sezione dovrai scrivere i tuoi dati personali come: nazionalità, numero di telefono e indirizzo email. Inoltre dovrai inserire anche una buona foto per il tuo curriculum e una breve descrizione sotto la voce “About me”. In questo piccolo paragrafo hai l’opportunità di descrivere in poche parole chi sei tu, quali sono le tue qualità più importanti, la tua esperienza in quel campo lavorativo e i tuoi futuri obiettivi. Ricorda sempre che dovrai essere breve.

2. Education and training

Qui devi inserire i titoli di studio che hai conseguito, sempre scrivendoli dal più recente al più “antico” (ordine cronologico inverso), e ricorda di specificare anche l’anno in cui hai conseguito un determinato titolo.

3. Work experience

Questo paragrafo serve per descrivere le esperienze lavorative che hai avuto. Se ne hai avute diverse, cerca di inserire solo quelle che potrebbero essere rilevanti per il posto di lavoro per il quale ti stai candidando.

Non dimenticare di inserire anche le mansioni (tasks) che avevi nei vari posti, queste daranno una descrizione più approfondita di quello che era il tuo ruolo all’interno dell’azienda.

4. Language skills

In questa sezione devi scrivere le lingue straniere di cui possiedi un buon livello. Inizia scrivendo la tua lingua madre, e poi le altre lingue che padroneggi. Fai attenzione e scrivi solamente le lingue di cui hai un livello sufficiente. Nel caso contrario evita di scrivere una lingua che parli poco: potrebbero chiederti in fase di colloquio di usarla e se non hai un buon livello potresti fare brutta figura.

5. Digital skills

Questo paragrafo descrive con quali programmi e software te la cavi bene. In un contesto lavorativo sempre più digitalizzato è molto importante saper usare qualcuno dei programmi più comuni in ufficio: Excel, Pacchetto Office, Social Media, Photoshop, ecc…

Domande frequenti CV Europeo inglese

Che cos’è il Curriculum Vitae Europass in inglese?

Con il nostro CV Europass in inglese esempio potrai facilmente trovare un lavoro all’estero se è quello che desideri. Oppure se il tuo sogno è girare il mondo e candidarti per un posto di lavoro all’estero e presentarti come un vero professionista, non devi fare altro che scaricare il nostro Curriculum Vitae Europeo inglese download.

Per sapere quale curriculum vitae è meglio usare devi prima sapere per quali posti vuoi candidarti. Se nel Paese dove vai parlano l’inglese o una lingua straniera la cosa più consigliata da fare è quella di scrivere il tuo cv europass in inglese.

Se vuoi optare per un curriculum italiano e non sai da dove iniziare leggi di più sul nostro sito riguardo Come fare un curriculum

Qual`è la struttura del tuo Europass CV inglese?

Per il tuo Curriculum europeo in inglese non devi fare altro che scaricare il nostro template, compilarlo nelle sue parti e inviarlo. La struttura del Curriculum Vitae Europeo english è veramente simile al curriculum normale. Cambia solo la lingua all’interno del tuo curriculum.

  • Contact Information (Informazioni Personali)
  • Education and Training (Istruzione e Formazione)
  • Work Experience (Carriera)
  • Language skills (Competenze linguistiche)
  • Digital skills(Competenze informatiche)

Ricorda che la scelta migliore non è quella di tradurre il tuo curriculum italiano in inglese, ma di scaricare un modello di curriculum europass in inglese e compilare direttamente il template preparato in inglese. Fatti aiutare da qualcuno se non conosci bene la lingua, e non dimenticare di rileggere sempre il tuo CV europass in english per controllare se ci sono errori di ortografia!

Il formato Europass in inglese è obbligatorio?

Il Curriculum Vitae Europass in inglese non è obbligatorio. Infatti è un modello standard usato nei Paesi dell’Unione Europea per racchiudere le informazioni dei candidati. Puoi scegliere di utilizzare un altro formato come per esempio un formato più classico oppure scegliere il modello Europass ma per i paesi italiani.

Esempio offerto da Europass © Unione Europea (https://europass.cedefop.europa.eu).

Download gratis: CV Europass in italiano