Curriculum Vitae Avvocato (Esempio)

Cosa pensi di questo articolo?

Nota: 4.9 / 5. Voti: 36

Esempio di curriculum per Avvocato in Word da compilare gratis

Qualsiasi esperto di diritto deve avere un Curriculum Vitae per avvocato. Scopri il nostro esempio di curriculum per avvocati e scaricalo gratuitamente in formato Word. Questo template di curriculum è perfetto per qualsiasi tipologia di avvocato: praticante, civilista, penalista, europeo, corporativi, giovani legali, senza esperienza e molto altro. Download gratis questo esempio di Curriculum Vitae avvocato gratis da compilare e modificalo con le tue informazioni in semplici passi!

  • Formato: Word (Microsoft)
  • Peso: 121 KB
  • Personalizzazione: semplice, veloce e gratuita
  • curriculum-vitae-da-compilare-wordDownload: in formato Word

Il nostro esempio di CV per avvocati ha un layout creato da esperti di selezione del personale. Con questo modello Curriculum Vitae avvocato potrai creare facilmente il tuo curriculum da inviare alle offerte di lavoro per avvocato che desideri. Personalizza subito il tuo CV e invialo a tutte le offerte di lavoro che ti interessano. Questo template di Curriculum Vitae avvocato da scaricare gratis ti permetterà di ottenere il colloquio che tanto desideri.

Consigli per un Curriculum Vitae Avvocati

  1. Utilizza l’ordine cronologico inverso per inserire le informazioni nel tuo CV. Questo significa che dovrai inserire prima le informazioni più recenti e dopo quelle più lontane nel tempo.
  2. Per il tuo curriculum avvocato utilizza una foto per curriculum professionale ed elegante.
  3. Ricorda che un buon Curriculum Vitae non supera la lunghezza di 1 massimo 2 pagine. Infatti un curriculum troppo lungo annoierebbe il recruiter.
  4. Fai molta attenzione agli errori ortografici e grammaticali, rileggi se necessario il tuo curriculum avvocato più volte.
  5. Aggiungi al tuo Curriculum Vitae una buona lettera di presentazione, così da dare una spinta in più al tuo curriculum avvocato.

Come compilare il nostro modello di CV Avvocato

Per compilare al meglio il tuo Curriculum Vitae avvocato ci sono degli elementi essenziali che non possono mancare:

  • Comincia dai tuoi dati di contatto: il nome ed il cognome, i tuoi recapiti come telefono e indirizzo email, link al tuo profilo di Linkedin se ne possiedi uno.
  • Inserisci una foto per curriculum che ti rappresenti al meglio.
  • Scrivi poche righe riguardo le tue migliori qualità nella sezione “Profilo professionale”, questa sezione deve incuriosire il recruiter a continuare con la lettura del tuo curriculum.
  • Inserisci i dettagli più importanti riguardanti il tuo percorso di studi per diventare avvocato nel paragrafo sulla “Formazione e istruzione”.
  • Descrivi quali esperienze professionali hai avuto, quali mansioni/compiti hai svolto e cosa hai potuto imparare. Anche l’esperienza di praticantato è da inserire nel curriculum, dato che per la professione di avvocato è fondamentale.
  • Nel paragrafo delle competenze descrivi brevemente le tue migliori abilità.
  • Utilizza la sezione extra del tuo curriculum per aggiungere dettagli come i tuoi hobby e interessi.
  • Se parli una o più lingue scrivilo nella sezione “Lingue” del tuo Curriculum Vitae, indicando anche a quale livello conosci una lingua.

Profilo professionale curriculum Avvocato

Il profilo personale, o professionale, nel curriculum serve a presentarti al meglio e si trova nella parte iniziale del CV vicino alla foto. Cerca di impressionare il recruiter con poche righe in cui descrivi le tue migliori qualità.

[La tua professione o posizione/carica] + [Aggettivi positivi e forti] + [I tuoi anni di esperienza] + Motivato(a) a collaborare con + [Nome dell’azienda] + [In che cosa aiuterai l’azienda e come lo farai]. [I tuoi principali successi].

CV Avvocato Praticante

“Laureato in Giurisprudenza con il massimo dei voti, attualmente svolgo la pratica forense presso lo Studio Legale Bonomini. Sono motivato e appassionato, con tanta voglia di crescere come avvocato. Sono alla ricerca di un ambiente lavorativo stimolante e che mi possa offrire delle opportunità di crescita.”

Curriculum Vitae avvocato civilista

“Avvocato civilista con oltre 10 anni di esperienza, rigorosa ed affidabile. Motivata a collaborare con lo Studio Legale Valentini, per dare supporto occupandomi di diritto di famiglia.”

CV Avvocato penalista

“Avvocato penalista, specializzato in diritto penale societario, con più di 5 anni di esperienza. Elevata conoscenza tecnica del diritto penale con capacità di visione generale. Passione, rigore e affidabilità.”

Scopri di più Curriculum Vitae da compilare

Competenze per un Curriculum di Avvocato

Le competenze si dividono in Hard skills (competenze tecniche e professionali) e Soft skills (competenze personali e trasversali).

Hard skills

  1. Conoscenza specifica di un ramo del diritto (es. Diritto Civile)
  2. Abilità di scrittura
  3. Conoscenza finanziaria
  4. Competenze informatiche (saper usare determinati programmi o software)
  5. Marketing legale
  6. Capacità di negoziazione
  7. Analisi della documentazione
  8. Interpretazione delle leggi
  9. Elaborazione di strategie

Soft skills

  1. Capacità organizzative
  2. Competenze comunicative
  3. Teamworking
  4. Affidabilità
  5. Precisione
  6. Gestione dello stress
  7. Organizzazione
  8. Intelligenza emotiva
  9. Gestione del tempo

Domande frequenti CV avvocato

Quale curriculum usare per un avvocato?

Vuoi un Curriculum Vitae senza pagare che sia professionale e ben fatto? Abbiamo creato il modello adatto a te! Scarica il nostro fac simile curriculum avvocato gratis da scaricare e compilare in Word.

Come scaricare questo fac simile curriculum avvocato?

Clicca sul pulsante “Scarica” che si trova in alto a questa pagina, inizierà automaticamente il download gratuito del curriculum avvocato. Una volta terminato il download puoi aprire il documento in Word e modificare il CV come preferisci.

Download subito questo esempio di curriculum Avvocato!