Curriculum Vitae da Scaricare Online e Compilare

Cosa pensi di questo articolo?

Nota: 5 / 5. Voti: 70

Modello di CV da Scaricare Online e Compilare in Word gratis (2022)

Questo Curriculum Vitae online da completare in Word è completamente gratuito. È disponibile in diversi colori e potrai personalizzarlo a tuo piacimento. Questo modello di CV 2022 è realizzato in versione Word (doc) affinché tu possa completarlo e stamparlo con estrema facilità. Esempio di CV disponibile online in questa pagina. Download ora questo modello da compilare gratis!

Formato:Word (Microsoft)
Peso:107 KB
Dimensioni:A4 (210mm x 297mm)
Personalizzabile:
curriculum-vitae-da-compilare-word  Scaricare:Versione Word recente
modello-cv-da-compilare-gratis  Scaricare:Versione Word 97-2003

Come fare un curriculum gratis online?

Per poter fare il tuo Curriculum online la prima cosa da fare è scaricare il nostro modello formato Word gratis in italiano. Non devi fare altro che cliccare accanto alla scritta “scaricare” e scegliere il formato che desideri. Una volta terminato il download avrai pronto il documento da compilare gratuitamente. Con il formato Word è facile modificare il curriculum, inserire le tue informazioni e scegliere anche i colori con cui preferisci personalizzare il tuo CV.

Questo Curriculum Vitae esempio è gratuito e semplice da scaricare online. Cosa aspetti? Inizia subito a creare il tuo curriculum online!

Informazioni da inserire nel proprio curriculum

Non dimenticare di inserire nel tuo Curriculum Vitae le informazioni più importanti come:

  1. I tuoi contatti personali.
  2. Una foto che ti ritrae in modo professionale (è consigliata una foto: a mezzo busto, con uno sfondo neutro, indossando dei vestiti formali, in cui ti si veda chiaramente, e senza altre persone).
  3. Gli studi che hai conseguito.
  4. Le esperienze lavorative che hai avuto.
  5. Le lingue che padroneggi.

Come inviare un curriculum online?

Per inviare un curriculum online ci sono diverse modalità tra cui puoi scegliere:

  1. Puoi rispondere ad un’offerta di lavoro ed allegare ad una email di candidatura il tuo curriculum vitae in formato pdf.
  2. Puoi rispondere ad un’offerta di lavoro online su una piattaforma come Linkedin, Indeed, Infojobs e caricare il tuo curriculum online sulla piattaforma.

Puoi inviare una mail di autocandidatura per lavorare in un’azienda che ti piace, in questo caso invierai insieme al curriculum anche una lettera di presentazione.

Dove mandare il Curriculum?

Una volta creato il tuo CV il prossimo passo da fare è quello di inviarlo. Puoi scegliere di stampare il tuo curriculum, e portare a mano il tuo documento cartaceo nei negozi o aziende dove desideri candidarti. Oppure puoi inviare il tuo Curriculum Vitae tramite email allegandolo ad una breve presentazione. Un altro modo per mandare il tuo curriculum è quello di iscriverti in una delle piattaforme dove vengono pubblicate le offerte di lavoro (Monster.it, Indeed, Linkedin, Infojobs, ecc…) e candidarti alle offerte che desideri tramite il form del sito.