Il Curriculum per Poste Italiane (Modello 2022)

Cosa pensi di questo articolo?

Nota: 5 / 5. Voti: 26

Modello Curriculum Vitae Poste Italiane da download e compilare gratis in Word

Scarica gratis questo esempio di Curriculum Vitae per Poste Italiane. Il tuo sogno è quello di lavorare per una delle più importanti società italiane di servizi? Con questo curriculum per Poste Italiane potrai creare facilmente il tuo. Inoltre ti forniamo tutte le informazioni utili da sapere quando stai inviando il tuo CV a Poste Italiane. Scarica ora il nostro modello gratis in Word, facile da compilare ed esportare in PDF, e candidati alla posizione che preferisci!

Formato:Word (Microsoft)
Peso:207 KB
Dimensioni:A4 (210mm x 297mm)
Personalizzabile:
curriculum-vitae-da-compilare-word  Scaricare:Versione Word recente
modello-cv-da-compilare-gratis  Scaricare:Versione Word 97-2003

Poste Italiane S.p.A. è una società italiana tra le più importanti che si occupa di gestire la corrispondenza e il servizio postale a livello nazionale. Ma non si limita a questo, infatti si occupa anche di bancoposta, servizi finanziari, telefonia mobile, servizi di investimenti, ecc.

Poste Italiane è una grande azienda che recluta periodicamente figure professionali come postino e, durante tutto l’anno, seleziona anche ulteriori figure per altre mansioni. Sulla loro pagina ufficiale posizioni aperte puoi trovare tutte le offerte di lavoro attive in tutte le sedi su territorio nazionale. Cosa aspetti? Crea il tuo CV Poste Italiane e candidati all’offerta che desideri!

Presentazione del curriculum Poste Italiane

La società Poste Italiane seleziona personale durante tutto l’anno per varie posizioni e possiede sedi in tutto il territorio nazionale. Puoi consultare le posizioni aperte oppure inviare una candidatura spontanea. Trattandosi di un’azienda privata le assunzioni non avvengono tramite concorsi pubblici ma con chiamata diretta da parte dell’azienda.

Scopri di più Lettera di presentazione Candidatura Spontanea

I recruiters di un’azienda così grande come Poste Italiane ricevono migliaia di candidature, per questo motivo è importante creare con cura il tuo Curriculum Vitae per Poste Italiane.

All’interno del nostro template esempio in Word troverai tutte le sezioni che deve avere il tuo curriculum, tu dovrai solamente compilare le sezioni con le tue informazioni e il gioco è fatto!

Sezioni Curriculum Poste Italiane

  1. Una buona Foto per Curriculum
  2. I tuoi Dati personali
  3. Una breve Presentazione/Profilo
  4. La tua Istruzione e formazione
  5. Le tue Esperienze lavorative
  6. Le tue Competenze (linguistiche, informatiche, sociali, ecc.)

Sezioni opzionali

  1. Hobby e Interessi
  2. Certificazioni di corsi professionali
  3. Lettera di presentazione

Inviare Curriculum Vitae Poste Italiane

Per l’invio curriculum alle Poste Italiane:

  • Vai sulla pagina ufficiale Lavora con noi.
  • Scegli se consultare le Posizioni aperte oppure inviare una Candidatura spontanea.
  • Clicca su Invia CV ed entra nel portale online dell’azienda.
  • Inserisci il tuo indirizzo e-mail dove ti verrà inviato un codice di conferma per accedere al tuo profilo.
  • Inserisci le tue informazioni di contatto.
  • Aggiungi i documenti richiesti.
  • Inserisci le informazioni relative alle tue esperienze lavorative ed alla tua istruzione.
  • Rispondi alle Preferenze di lavoro e alle Domande di candidatura.
  • Infine compila il campo Firma ed invia la tua candidatura.

Errori da evitare

Per candidarti correttamente ci sono alcuni errori da evitare e che comprometterebbero la tua candidatura. Di seguito trovi gli errori che devi evitare al fine di poter accedere ad un colloquio con Poste Italiane.

  1. Non dimenticare di inserire il tuo voto di diploma e di laurea all’interno del tuo CV: questa è un’informazione indispensabile per poter accedere alla fase di selezione successiva dei colloqui. L’azienda infatti non prende in considerazione le candidature prive di queste informazioni.
  2. Ricorda che per candidarti correttamente per un impiego in Poste Italiane devi utilizzare la piattaforma online ufficiale dell’azienda.
  3. Una volta inviata la tua candidatura ricorda di controllare nella tua e-mail anche la posta indesiderata: a volte la mail di risposta con il link per il test attitudinale potrebbe trovarsi lì.
  4. Non dimenticare di inserire le lingue che padroneggi. Con l’aumento dell’immigrazione in Italia per lavorare all’interno di questa azienda è sempre più importante la conoscenza di lingue straniere.

Lettera di presentazione curriculum Poste

Quando ti candidi ad un’offerta di lavoro per Poste Italiane è consigliato inviare insieme al CV anche una lettera di presentazione. La lettera di presentazione dà una visione più completa del candidato al selezionatore, includendo informazioni che non sono presenti nel curriculum.

È importante che nella tua lettera di presentazione per Poste italiane tu descriva le motivazioni che ti hanno spinto a scegliere di candidarti per un ruolo in questa azienda. Scrivi inoltre cosa ti piacerebbe apprendere grazie all’impiego in questione e quali competenze che possiedi ti renderebbero il candidato ideale.

Download anche: Esempi Lettera di Presentazione per CV

Domande frequenti

Come scaricare un modello di curriculum per Poste Italiane?

Per scaricare questo modello Curriculum Vitae per Poste Italiane ti basterà cliccare sul pulsante “Scaricare” all’inizio di questa pagina. Una volta che avrai eseguito il download del file potrai aprirlo in Word. Cliccando su “Abilita modifica” potrai effettuare tutte le modifiche che desideri e inserire le tue informazioni. Una volta che avrai terminato di modificare il tuo CV ricorda di salvare il template in formato PDF.

Dove inviare il curriculum per Poste Italiane?

L’invio del curriculum per Poste Italiane deve essere effettuato sul loro portale online ufficiale. Questo è l’unico modo per inviare la tua candidatura alle Poste Italiane.

Attraverso il loro portale potrai scegliere se:

  • Inviare una candidatura spontanea
  • Candidarti ad una delle posizioni aperte

Come aggiornare il CV Poste Italiane?

Dallo stesso portale è possibile risalire alle candidature precedenti. Attraverso il comando “Aggiorna CV” su Poste Italiane potrai modificare quanto incluso nelle candidature già inviate. Se per il Curriculum Vitae è possibile aggiornare le informazioni, per la lettera di presentazione è consigliabile modificare le informazioni al suo interno a seconda dell’offerta alla quale ti stai candidando.

Download subito questo modello di curriculum per Poste Italiane!