Curriculum Vitae Impiegata Amministrativa

Cosa pensi di questo articolo?

Nota: 5 / 5. Voti: 21

Esempio Curriculum impiegata Amministrativa da scaricare gratis e compilare

Con questo modello di curriculum Impiegata amministrativa potrai creare facilmente il tuo curriculum! Di seguito troverai i consigli e gli esempi che ti saranno utili per scrivere il tuo Curriculum Impiegata Amministrativa. Con questo esempio puoi creare un Curriculum Vitae per: segretaria amministrativa, impiegata amministrativa contabile, ecc. Scarica subito l’esempio curriculum impiegata amministrativa gratis!

Formato:Word (Microsoft)
Peso:159 KB
Dimensioni:A4 (210mm x 297mm)
Personalizzabile:
curriculum-vitae-da-compilare-word  Scaricare:Versione Word recente
modello-cv-da-compilare-gratis  Scaricare:Versione Word 97-2003

La professione di impiegata amministrativa è una posizione lavorativa che può svolgere mansioni a volte differenti fra loro. Possiamo dire che in ogni ufficio che si rispetti troviamo almeno una figura di Impiegata/o amministrativa/o. Il tuo Curriculum Vitae per impiegata amministrativa dovrà risaltare le tue doti ed avere una struttura accattivante.

Per svolgere questo lavoro non è obbligatorio possedere una laurea, a volte per il datore di lavoro è sufficiente un diploma di scuola superiore. Sono invece necessarie le doti di precisione e attenzione, fondamentali per svolgere questo lavoro. Un Curriculum Vitae ben strutturato è sicuramente un buon punto di partenza!

Profilo Curriculum Impiegata Amministrativa

La sezione “Profilo” o “Descrizione” nel tuo curriculum è utile per far capire meglio al recruiter chi sei. Scrivi una descrizione breve ma incisiva riguardo cosa ti occupi, le tue qualità migliori e quali sono i tuoi obiettivi professionali. In questo modo il selezionatore sarà incuriosito a leggere il tuo curriculum.

Ricorda che il profilo professionale va inserito di fianco alla tua foto curriculum e sempre in alto alla pagina. Con il profilo hai l’occasione di fare colpo con chi sta leggendo il tuo CV in poche e semplici frasi!

Esempio profilo per curriculum Impiegata Amministrativa

Impiegata amministrativa con più di 3 anni di esperienza, specializzata in pratiche amministrative, gestione della contabilità e di pratiche burocratiche. Ottime capacità di adattamento e di problem solving. In grado di gestire varie situazioni sotto stress e di assistere al lavoro del personale manageriale.

Descrizione Curriculum Vitae Segretaria Amministrativa

Una segreteria amministrativa svolge mansioni simili a quelle dell’impiegata, ma in particolare gestirà tutto ciò che riguarda l’agenda dell’ufficio, il calendario eventi, e sarà in prima linea nel rapporto con i clienti.

Segretaria amministrativa con oltre 5 anni di esperienza, con ottime competenze di back office e front office. Gestione quotidiana dell’agenda aziendale e dei rapporti con i clienti. Buone capacità di problem solving, lavorare sotto stress e autonomia.

Profilo CV impiegata amministrativa contabile

Per quanto riguarda le competenze richieste per un’impiegata amministrativa contabile esse saranno rivolte più verso la parte amministrativa/contabile dell’azienda. Per questo motivo le mansioni ed anche le competenze in questo caso saranno più specifiche.

Impiegata amministrativa contabile con oltre 7 anni di esperienza pregressa nella mansione. Ottime competenze di gestione della contabilità, elaborazione del bilancio aziendale. Specializzata nella registrazione fatture. Autonoma e dinamica, in cerca di una nuova opportunità di lavoro.

Mansioni Impiegata amministrativa

Iniziamo subito col dire che l’impiegata amministrativa può arrivare a svolgere una vasta quantità di mansioni diverse tra loro. Le principali mansioni di un’impiegata amministrativa da inserire in un CV sono:

  • Gestione, elaborazione, trattamento e archiviazione di documenti contabili e amministrativi.
  • Organizzazione meeting, viaggi ed eventi aziendali.
  • Registrazione della contabilità generale.
  • Controllo ed inserimento fatture.
  • Gestione ed inserimento dati attraverso l’uso di software.
  • Preparazione di preventivi.
  • Gestire la predisposizione di tutta la reportistica amministrativa/finanziaria.
  • Mantenere i contatti con i fornitori e con i consulenti legali/fiscali.
  • Gestire il rapporto con il personale dipendente.

Competenze impiegata amministrativa curriculum

Le competenze di un’impiegata amministrativa sul Curriculum Vitae  possono variare molto a seconda del contesto lavorativo. La cosa importante è porre l’attenzione su alcune competenze che possono fare la differenza:

Hard Skills

  • Contabilità
  • Gestione dello stress
  • Conoscenza nella realizzazione di inventari
  • Fatturazione elettronica
  • Elaborazione documenti fiscali
  • Pianificazione di eventi
  • Utilizzo di software gestionali per l’amministrazione
  • Controllo ordini e fatture

Soft Skills

  • Conoscenza Pacchetto Office
  • Conoscenza e utilizzo dei principali strumenti informatici
  • Conoscenza della lingua Inglese, scritta e parlata
  • Teamworking
  • Capacità d’analisi
  • Problem solving
  • Autonomia
  • Rapidità di apprendimento

Domande frequenti per curriculum impiegata amministrativa

Come scaricare un modello di curriculum impiegata amministrativa?

Per poter scaricare questo modello di curriculum per impiegata amministrativa gratis dovrai solo cliccare sul pulsante “Scarica” che si trova all’inizio della pagina. Una volta scaricato il nostro esempio gratuito, potrai modificarlo con le tue informazioni in Word, ed infine salvarlo in formato PDF. Ed ecco che avrai pronto il tuo curriculum!

Cosa scrivere nel Curriculum impiegata amministrativa?

Il Curriculum Vitae di un’impiegata amministrativa deve contenere diverse informazioni tra cui le più importanti:

  1. Il profilo.
  2. Una buona foto per curriculum.
  3. I tuoi contatti.
  4. La tua istruzione.
  5. La tue esperienze professionali.
  6. Le tue competenze.

Cosa scrivere nel profilo personale del Curriculum Vitae?

Il profilo personale è un piccolo paragrafo che si trova all’inizio del nostro curriculum. Con il profilo personale (o professionale) dobbiamo cercare di convincere il selezionatore a continuare a leggere il nostro curriculum, e quindi a suscitare curiosità. Scrivi poche frasi ma dirette, in cui spieghi di cosa ti occupi, quali sono le tue migliori qualità e le competenze che hai acquisito nel tempo.

Download ora il curriculum per impiegata amministrativa gratis!