Crea il tuo Curriculum Vitae gratis in Word

Cosa pensi di questo articolo?

Nota: 4.9 / 5. Voti: 74

Modello di Curriculum per creare gratis il tuo CV in Word nel 2022

Vuoi creare un Curriculum Vitae gratis di qualità e professionale? Questo Curriculum gratuito può essere scaricato, editato e adattato a tuo piacimento quante volte vuoi. Qualsiasi sia il settore nel quale cerchi lavoro, la creazione di questo modello di Curriculum in Word da compilare è l’ideale perché si adatta alla perfezione a ogni tipo di profilo. Il nostro template Word è disponibile in diversi colori e potrai personalizzarlo a tuo piacimento. Grazie al formato in Word potrai compilarlo facilmente. Download ora il modello di curriculum e inizia a creare il tuo CV!

Formato:Word (Microsoft)
Peso:205 KB
Dimensioni:A4 (210mm x 297mm)
Personalizzabile:
curriculum-vitae-da-compilare-word  Scaricare:Versione Word recente
modello-cv-da-compilare-gratis  Scaricare:Versione Word 97-2003

Per iniziare la creazione del tuo Curriculum non devi fare altro che scaricare il curriculum vitae gratis dal nostro sito! Scegli tra i nostri tantissimi modelli, inserisci i tuoi dati, scarica il curriculum in PDF e sarà pronto in pochi e semplici passaggi!

Vuoi creare un curriculum vitae in inglese ma non sai da dove iniziare? Non temere! Qui puoi trovare la guida completa su come scrivere il tuo CV in inglese. Scarica il nostro template e inizia subito creare il tuo curriculum per lavorare all’estero!

Come scaricare gratis il tuo Curriculum Vitae Word

Per scaricare il tuo curriculum gratis non devi far altro che cliccare sul pulsante “Scarica” in alto a questa pagina e avrai il curriculum da compilare in formato Word. Compila il curriculum vitae con le tue informazioni ed una volta terminato, puoi salvarlo nel formato che preferisci. Le aziende preferiscono quasi sempre il formato PDF quindi ti consigliamo di salvare il tuo CV in questo formato.

Cosa inserire nel Curriculum Vitae

Durante la creazione del tuo curriculum vitae ricorda che non deve mancare:

1. Foto

Una foto perfetta dovrebbe avere la giusta illuminazione, non essere sfocata ed avere un tocco professionale. Scegli vestiti formali come una giacca o una camicia, oppure una maglietta sobria e non scollata. Fai sì che dietro di te non ci siano altre persone e che non ci sia del disordine. Guarda dritto in camera, sorridi e fai click! Ecco pronta la foto perfetta per il tuo cv.

2. Dati personali

Le informazioni personali sono fondamentali affinché in caso di esito positivo di un colloquio, il recruiter possa contattarti. Fai attenzione che i tuoi dati siano corretti e che siano sempre aggiornati. Inserisci il numero di cellulare e il tuo indirizzo email (cerca di usare un indirizzo email senza soprannomi, magari formato dal tuo nome e cognome).

3. Esperienza lavorativa

Usa l’ordine cronologico inverso per scrivere le esperienze lavorative che hai avuto. Descrivi per ognuna il periodo di inizio e di fine, la posizione che occupavi e le mansioni che hai svolto. Cerca di inserire le esperienze e le mansioni che possono risultare rilevanti ai fini del lavoro per cui ti stai candidando.

4. Istruzione e formazione

In questa sezione inserisci i titoli che hai conseguito, sempre dal più recente a quello più antico. Non c’è bisogno di inserire tutte le scuole che hai fatto, basta inserire dal liceo in poi. Se nella sezione “Esperienza lavorativa” non hai molte cose da scrivere, cerca di rendere più ricca di informazioni questo paragrafo qui. Puoi inserire il titolo di una tesina che hai scritto, il voto finale, ecc…

5. Lingua

Descrivi le lingue che padroneggi bene! In questo paragrafo devi inserire la tua lingua madre, e le altre lingue che conosci. Non inserire una lingua se non la conosci ancora bene, questo potrebbe crearti dei problemi durante il colloquio!

6. Skills

A questo punto è ora di pensare a quali sono le tue qualità! Qui scrivi le tue competenze, le qualità che ti distinguono dalle altre persone. Hai ottime doti comunicative? Sai gestire in modo eccellente il tuo tempo? Sai tenere a bada lo stress durante il lavoro? Non esitare a inserire qui queste informazioni. Inoltre scrivi le tue competenze digitali, come per esempio se sai usare un determinato programma o software.

Formato Europeo di Curriculum Word gratis

Sulla nostra pagina puoi scegliere tra moltissimi format di curriculum, infatti troverai tanti spunti per creare il modello che più si adatta a te. Un formato di curriculum che è molto richiesto dalle aziende è quello del curriculum vitae formato europeo. Infatti il formato europass è un formato standard utilizzato in tutti i paesi dell’Unione Europea.

Se stai cercando lavoro in uno di questi paesi l’ideale è iniziare creando il tuo curriculum Europass gratis.

Cos’è un Curriculum Vitae gratis 

Il curriculum vitae è come un biglietto da visita che presenti nel momento in cui decidi di candidarti ad un’offerta di lavoro. È importante perché darà una prima impressione di te ai recruiters, e deve essere il più chiaro e leggibile possibile. Con un curriculum fatto bene potrai attirare l’attenzione del recruiter e magari ottenere il posto di lavoro che desideri!

Per creare il tuo curriculum gratis il primo passo da fare è quello di scaricare un modello di cv, una volta scaricato puoi iniziare a compilarlo con le tue informazioni. Trova il modello che più si adatta a te, tra i tantissimi modelli che puoi trovare sulla nostra pagina di modelli di curriculum da scaricare gratis online.

Domande frequenti

Dove posso fare un curriculum gratis?

Per iniziare la creazion del tuo curriculum vitae gratis sul nostro sito ti basta scaricare il nostro modello in formato Word e compilare il template con le tue informazioni. Una volta scaricato non devi far altro che compilarlo in ogni sua parte, aggiungere una foto, ed una volta terminato esportare il documento in formato PDF. Segui la nostra guida completa su come fare il tuo curriculum.

Come fare un Curriculum Vitae in PDF Gratis?

Per avere il tuo CV in PDF devi innanzitutto scaricare il modello di curriculum vitae in Word, che ti permetterà di avere a disposizione un documento pronto per essere modificato a tuo piacimento, gratuitamente e quante volte vorrai. In seguito quando avrai terminato di compilare puoi salvare il tuo documento e a questo punto potrai scegliere “Salva come…” e cliccare sul formato PDF. Ecco che avrai pronto il tuo curriculum vitae PDF da poter allegare alle tue candidature!

Come creare un curriculum vitae Europeo gratis?

Il Curriculum Vitae formato Europeo è un documento indispensabile per chi vuole candidarsi in uno dei paesi dell’Unione. Questo formato infatti viene usato da tutti i paesi europei, è un modello che racchiude in modo standardizzato le informazioni di un candidato.

Download gratis il curriculum Word in formato europeo ed in pochi minuti avrai il tuo documento pronto.